www.gandino.it
Published on www.gandino.it (https://gandino.it)

Home > Giornata della memoria - Un viaggio attraverso la speranza e le tribolazioni degli ebrei

Giornata della memoria - Un viaggio attraverso la speranza e le tribolazioni degli ebrei

Data e Ora: 

Lun, 26/01/2009 - 21:00
|
Cinema Teatro Loverini [1]

Argomento: 

  • culturale [2]
|

Referente: 

Comune Gandino [3]
|

Letture: 

1370
[4]

Per la Giornata della Memoria 2009
il Comune di Gandino organizza

Massimiliano Cividati e Rhapsodija Trio

"...il giorno che capimmo cosa bruciava in quei camini..."

Si tratta di una produzione che vede protagonista il RHAPSODIJA TRIO e l'attore MASSIMILIANO CIVIDATI. Un viaggio attraverso la speranza e le tribolazioni degli ebrei, dalla denuncia alla deportazione e poi liberazione di quanti rimasti, fatto attraverso letture di brani scelti e musiche kletzmer e yiddish.

I protagonisti sono tutti di grande fama, spesso a fianco del piu' noto MONI OVADIA.

Ingresso: 3€

Testi estrapolati dalle testimonianze di: Primo Levi, Goti Bauer, Lidia Beccari Rolfi, Edith Bruck, Nedo Fiano, Mario Spizzichino, Sonia Brunetti e Fabio Levi.
Inoltre estratti di leggi razziali del partito fascista e tesi revisionistiche estrapolate dai blog della rete.
 

Pubblicato da: 

webmaster il 23-01-2009

Source URL:https://gandino.it/event/giornata-della-memoria-un-viaggio-attraverso-la-speranza-e-le-tribolazioni-degli-ebrei#comment-0

Collegamenti
[1] https://gandino.it/content/cinema-teatro-loverini [2] https://gandino.it/categoria-evento/culturale [3] https://gandino.it/istituzioni/comune-gandino [4] https://gandino.it/sites/default/files/content/event/6286-image.jpg