Ristoranti e Pizzerie

RISTORANTE-PIZZERIA CENTRALE

Nel suggestivo contesto della Piazza del municipio, a pochi passi dalla basilica sorge questo locale storico, il menù è caratterizzato da prodotti tipici locali a base di mais spinato, originario di Gandino. Proprio in questo locale è nata la famosa spinata, da gustare con formaggi e salumi locali. Ideale è l'abbinamento con la Scarlatta, una birra tipica creata dall'unione del mais spinato con erba mate sudamericana.

PERLETTI WINE BAR

a nostra storica salumeria dal 1961 si è trasformata in un trendy wine bar e ristorante con slow food.
Aperitivi con stuzzichini dalla salumeria, il nostro bar anche per colazioni e caffè, banco salumi e formaggi, delì, selezioni di vini, e molto altro ancora.

HOSTARIA LA FILANDA

Ambiente di classe e raffinato, con ispirazioni al mondo 'Chanel'. I piatti proposti sono delle ottime rivisitazioni sia della cucina di terra che di mare. Buona anche la proposta della carta dei dolci.

  • Comune: Gandino
  • Indirizzo: Via del Negro, 7
  • Telefono: 035.746.430

RISTORANTE AL PORTICHETTO

Un ambiente raffinato ed accogliente, un servizio impeccabile e ricette esclusive per un Ristorante di recente apertura. Fabio e Mariangela vi accoglieranno con simpatia per mettere al vostro servizio tutta la loro esperienza e la passione per la buona cucina ed il buon vino.
Chiuso il giovedì.

RISTORANTE PIZZERIA BARAONDA

Pizza con forno a legna, sia classica che schiacciata e impasto con farina bergamasca a Km 0 macinata a pietra, utilizziamo il mais spinato di Gandino anche per intolleranti al glutine. Pesce fresco, carne argentina e pane, pasta e dolci tutti fatti in casa!

  • Comune: Gandino (frazione Cirano)
  • Indirizzo: Via Sotto gli Orti, 5
  • Telefono: 035.745.583
  • Fax: 035.745.583
  • E-mail: bar.a.onda@tiscali.it 

PIZZERIA CAPRICCIO

Bar e pizzeria (anche da asporto) nella suggestiva piazza di Barzizza.

  • Comune: Gandino
  • Indirizzo: Piazza Duca d'Aosta, 7
  • Telefono: 035.745.170
  • E-mail: bone1788@live.it 

AGRITURISMO LE RONDINI

L'azienda agrituristica Le Rondini situata in una vallata a poca distanza dal centro di Gandino immersa nel verde dei campi, dove nel XXVIII sec. venne coltivato il primo campo di mais della provincia di Bergamo, il famoso mais spinato di Gandino. Ancora oggi il mais viene coltivato dall'azienda, che oltre a questa attività alleva bovini da carne e da latte, asini, conigli, in circa 20 ettari di prati e pascoli. E' in fase di realizzazione un caseificio con spaccio di formaggi e farina di propria produzione.

Informazioni

- banchetti e cerimonie; 120 coperti in inverno e 150 in estate 
- cucina tipica; menu vegetariano e per celiaci su richiesta
- specialità: pasta fatta in casa, casoncelli freschi ogni giorno, carne di produzione propria con polenta di farina di mais spinato di Gandino

RIFUGIO PARAFULMINE

Rifugio posto a 1536 Mt sul livello del mare al centro di svariati itinerari da percorrere a piedi, in mountain bike, sci d'alpinismo e sci di fondo, sempre battuto durante il periodo invernale.

RIFUGIO MONTE FARNO

Il rifugio è situato in provincia di Bergamo, in località Monte Farno, immerso in uno scenario dei più suggestivi. 
E’ il posto ideale per chi ama la natura; un punto di riferimento per chi sale in montagna anche solo per una passeggiata, ma anche punto di partenza o di arrivo per esperti. 
E’ comodamente raggiungibile in auto, sia in estate che in inverno, grazie anche al parcheggio situato a pochi minuti di distanza. 

   
   

Scopri tutti i posti dove mangiare in Valgandino

Autore: 

webmaster
|

Ultima modifica: 

11-06-2015