Roby Facchinetti saluta dal Canada il suo fan don Guido

Titolo: 

Roby Facchinetti saluta dal Canada il suo fan don Guido

La sorpresa in occasione  della festa in onore  del parroco, dopo 25 anni nella frazione andrà a Cene

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

26/09/2016
|

Letture: 

251
Un momento del saluto a don Guido Sibella nella parrocchiale

Una giornata di festa, nel ricordo, a tratti commosso, di anni intensi ed una sorpresa finale che ha stupito il festeggiato e tutti i parrocchiani.
La comunità di Barzizza ha salutato ieri il parroco don Guido Sibella, che dopo dodici anni trascorsi nella frazione di Gandino è stato chiamato dal vescovo a guidare la comunità di Cene. Originario di Rota Imagna, prima di giungere in Val Gandino don Sibella aveva guidato per nove anni da curato l’oratorio di Pedrengo.
La Messa solenne, celebrata nella parrocchiale di San Nicola e accompagnata dalla Corale San Nicolaus con canti appositamente composti, ha visto don Guido ricordare le tante attività pastorali «ed una disponibilità generosa che non potrò dimenticare».

In dono rosario e campana
Nel saluto finale la figura del parroco è stata accostata a quella del Buon Pastore, «seguendo tutti e ciascuno con l’amore che si dedica alle pecore smarrite o indifese». A tutti i parrocchiani don Guido ha donato un rosario anulare e alla comunità parrocchiale una piccola campana. I fedeli hanno ricambiato la sua attenzione con una pubblicazione illustrata in cui hanno raccolto i ricordi illustrati dai bambini, un’offerta ed un pomeriggio di festa in oratorio che ha visto la partecipazione di oltre duecento commensali.

Il dolce e la sorpresa
Oltre alla gigantesca torta ed alle immagini proposte da adolescenti e famiglie (compresi i ricordi di don Guido in veste sportiva, come guardingo portiere della Nazionale sacerdoti) a sorpresa è giunto un videomessaggio dal Canada di Roby Facchinetti, leader dei Pooh. «Don Guido – ha esordito il cantante - ama la nostra musica, non potevo non partecipare». Con una bibita d’oltreoceano Roby ha idealmente brindato con tutta la frazione di Barzizza anche al successo del triplo disco «L’ultima notte insieme» finito in vetta alle classifiche di vendita nell’ultima settimana, sicuramente memorabile anche per don Guido e la sua comunità.

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|