Radici Group sbarca in India

Chimica. Il 60% di Angelo Radici nella joint venture con Modi Ltd

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

07/12/2005
|

Letture: 

2018

Dopo anni di relazioni commerciali gestite dall’Italia con l’India, il Radici Group di Angelo Radici apre a Nuova Dehli la sua prima società, la RadiciPlastics Modi P.Ltd.
L’operazione si svolge attraverso unaccordo di joint-venture tra Radici Novacips, headquarter di RadiciPlastics – divisione MateriePlastiche di Radici-Group – e il gruppo indiano Modi, realtà diversificata da un miliardo di dollari di giro d’affari e un organico di circa 10 mila persone.
RadiciPlastics Modi P.Ltd, che farà la sua apparizione ufficiale il prossimo febbraio a New Delhi in occasione di Plast India 2006, è controllata al 60% da RadiciPlastics che detiene la proprietà dei marchi commerciali e ha come obiettivo la commercializzazione di tecnopolimeri a base di poliammide nella regione indiana. L’intesa, inizialmente commerciale, prevede l’avvio di un’attività produttiva locale su licenza di RadiciPlastics, ponendosi l’obiettivo di raggiungere un giro d’affari annuo di 10 milioni di euro nei prossimi 3 anni con un mix di materiali standard prodotti localmente e di materiali di alta gamma industrializzati in Europa.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|