Pallavolo Gandino batte Volley Gazzaniga

Campionato. Tra le MiniAllieve, partita equilibrata vinta dalle gandinesi con una maggiore effi cacia offensiva

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

06/04/2016
|

Letture: 

2598
Mini Allieve. Pallavolo Gandino e Volley Gazzaniga

PALLAVOLO GANDINO 2
VOLLEY GAZZANIGA 1

PARZIALI: 25-16; 20-25; 25-14.
PALLAVOLO GANDINO: Birolini, Bombonato, Bosio, Arianna Castelli, Gaia Castelli, Franchina, Marchesi, Moro, Tiraboschi. All. Pezzoli.
VOLLEY GAZZANIGA: Bianchi, Carrara, Fofana, Franchina, Noris, Cagnoni, Zambaiti, Grazioli, Salvoldi. All. Ospitalieri, Pedretti. Acc. Andrioletti.

Per la categoria mini  allieve si è giocata, nella pale- stra delle scuole medie di Gazzaniga, la partita che mette di  fronte le formazioni della Pal- lavolo Gandino e quella della  Volley Gazzaniga. L’inizio del- la gara mette subito in evidenza le ragazze di Gandino che, complice qualche errore di  troppo delle avversarie, vanno  subito sul 4 a 1. La reazione  delle locali arriva anche grazie  all’ottima Letizia Franchina, classe 2003, che realizza punti  importanti con la partita che  ritorna in equilibrio sull’8 a 8.
L’equilibrio però  si  spezza nuovamente, perché le gandi- nesi Sara Tiraboschi e Ilaria Franchina soprattutto in battuta mettono in difficoltà le  avversarie. Per la Volley Gazzaniga la gara si fa in salita e si  fatica a tenere il ritmo delle avversarie che con il servizio vincente di Arianna Castelli si aggiudicano la prima frazione per 25 a 16. Nel secondo set  partono ancora forte le gandinesi che con tre battute vincenti di Tiraboschi vanno subito 4 a 1.
Nonostante la buona  prova di Chiara Cagnoni, il Gazzaniga fatica a tenere il ritmo  e  se  poi  dall’altra parte Arianna Castelli diventa micidiale sotto rete diventa ancora  più difficile restare in partita.  Ma sul 17 a 11 nelle gandinesi si spegne la luce e le ragazze di Gazzaniga, trascinate da Giorgia Carrara e da Cagnoni, reagiscono e vanno a pareggiare sul 17 a 17 e poi ad allungare fino a quando Chiara Bianchi realizza il colpo del ko che permette al Gazzaniga di vincere il set per 25 a 20 e di rimettere in  parità il conto dei set.
Ottimo  l’avvio della terza frazione dove regna un sostanziale equilibrio che porta le squadre sul 5  a 5. Sarà questa l’ultima volta che le squadre saranno in parità perché nella  Pallavolo Gandino  si mettono in mostra le  solite Tiraboschi e A. Castelli a  cui si aggiunge un’ottima Chiara Marchesi che trascinano la  squadra in largo vantaggio. Nel Gazzaniga tornano gli er- rori e le paure del primo set che smontano la squadra che  non riesce più a recuperare e con la battuta vincente di Mar chesi le ospiti si aggiudicano il set per 25 a 14 e l’incontro per  2 set a 1.

Autore: 

Sebastiano Imberti

Autore: 

webmaster
|