Giovani e adulti Spiderman in gara sul muro in oratorio

L’evento si svolge domenica.
I più grandi in competizione per aggiudicarsi l’ambito premio del «Braccino molle»

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/01/2016
|

Letture: 

1932
Arrampicata sportiva indoor domenica a Gandino

Tutti in gara appassionatamente, decisi a puntare verso l’alto. Giornata all’insegna dell’arrampicata sportiva indoor domenica a Gandino. Grazie alla regia organizzativa del locale gruppo Koren Climb - Cai Valgandino, sono in programma due distinte prove che uniranno le giovani speranze del circuito Orobic Junior Climbing e gli adulti del Triblock Boulder Contest, che inaugura un tour di 5 prove con il tradizionale trofeo amatoriale «Braccino molle».
Alle 10 ad aprire le prove sulle pareti indoor dell’oratorio saranno i piccoli nati dal 2007 al 2010, seguiti alle 11 dai più grandicelli, nati nel 2005 e 2006. Alle 13,45 toccherà ai nati dal 1999 al 2004. L’Orobic Junior Climbing è all’ottava edizione e punta alla promozione dell’arrampicata fra i ragazzi senza eccessi competitivi. Alle 15 entreranno in scena gli adulti per contendersi l’undicesima edizione del «Braccino molle», divenuto ormai una vera e propria classica di inizio anno.
È una gara per neofiti e appassionati, punto di partenza ideale per il Triblock Boulder Contest che fino al 6 marzo proporrà ulteriori eventi a Romano, Treviglio, Ardesio, Piancogno e Paratico. Un’occasione per mettere in rete (o meglio in parete) le società della Bergamasca e il dinamico movimento che ruota attorno ad appigli e «problemi» di salita. Info sulle pagine Facebook dedicate Orobic Junior Climbing e Triblock Boulder Contest.

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|