Fiera di San Giuseppe

Data e Ora: 

Dom, 26/03/2017 - 08:30
|

Luogo: 

vie del paese

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

311

Nell’anno in cui Bergamo è Capitale Europea della Gastronomia, la patria del Mais Spinato di Gandino propone un evento destinato ad attrarre migliaia di visitatori.

Puntuale alla quarta domenica di Quaresima torna infatti a Gandino la Fiera di San Giuseppe, le cui origini risalgono addirittura al 1600!

Le vie del borgo medievale saranno invase da centinaia di banchi vendita con articoli di artigianato ed enogastronomia, cui si affiancheranno i negozi locali.

Il Museo della Basilica sarà aperto per visite guidate, mentre sul sagrato sarà attivo un mercatino con oggetti d’antiquariato. Nel Parco Comunale Verdi verrà allestita la “Cittadella del Gusto”, con prodotti tipici a chilometri zero e degustazioni.

In occasione della Fiera di San Giuseppe la Comunità del Mais Spinato distribuirà i i semi per la nuova stagione coltiva, con un’apposita area dove sarà possibile scambiare sementi fra hobbisti provenienti da ogni parte. Presenti numerosi stands legati alle associazioni di volontariato, le due aree luna park ed i parcheggi seguiti dai volontari.

Vi aspettiamo numerosi!

Pubblicato da: 

webmaster il 18-03-2017